Rabbia stress e ansia

Buongiorno, sono anni che sono parecchio nervosa, ho scatti di rabbia per cui lancio oggetti, urlo fortissimo e spesso non mi ricordo nemmeno di aver fatto certe cose, di solito c’è un pensiero di fondo che mi innervosisce fino al punto che non riesco più a controllarlo. Questi scatti stanno diventando sempre più insistenti e forti, sono arrivata a strapparmi ciocche di capelli e farmi male per cercare di calmarmi. Nel frattempo ho un altissimo livello di stress costante accompagnato da ansia e tachicardia. Ho spesso pensieri tristi che mi fanno perdere la condizione del tempo e mi ritrovo a stare tutto il giorno a letto, senza fare nulla, sono spesso giù di morale e mi sento sola e senza speranza come se non valessi nulla. In passato ho avuto qualche attacco di panico anche se questi sono meno frequenti degli scatti di ira. A causa di questi sintomi ho degli sbalzi di umore enormi nell’arco di una singola giornata. Sono andata da uno psicologo ma non ho trovato nessun beneficio a lungo termine. Vorrei chiedervi consiglio su come gestire e affrontare questi sintomi, grazie infinite per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se questa condizione le causa notevole disagio come sembra dovrebbe ricorrere, sentito prima il parere del suo medico di famiglia, ad una visita psichiatrica presso uno specialista di sua fiducia o in alterantiva presso il CPS competente per il suo territorio,

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta