Sospensione da Eutimil

Buongiorno a tutti.
Dal 2 Agosto ho iniziato una terapia farmacologica con Eutimil per ansia generalizzata e una lieve depressione: i primi sei giorni con mezza pasticca, dopodiché una compressa intera (20mg) al mattino in concomitanza con Delorazepam (En) mezza pasticca al mattino e una intera prima di andare a letto (1mg).
Il problema è che da circa una settimana ho notato la comparsa di molti lividi su gambe e braccia, senza aver subito urti o traumi. Mi sono subito rivolta al mio medico che mi ha consigliato di sospendere la terapia con l'Eutimil passando a prendere mezza pasticca per due giorni per poi sospendere definitivamente (mantenendo comunque l'assunzione dell'En allo stesso dosaggio).
Oggi è il secondo giorno, da domani smetterò di assumere l'Eutimil.
Vi scrivo per chiedervi di che entità potranno essere, più o meno, gli effetti da sospensione (assunta per 26 giorni, appunto) e se il dosaggio dell'ansiolitico va bene.
Inoltre, potrei chiedervi un consiglio su come alleviare il più possibile i sintomi da sospensione? Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il consiglio del suo medico è condivisibile, se dovesse avvertire sintomi da sospensione, non obbligatori, sentito il parere del medico che la sta curando, potrebbe aumentare per un breve periodo l'ansiolitico,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio! Ora mi sento più tranquilla.
Le auguro una buona giornata e grazie ancora della tempestiva risposta.
Cordiali saluti.