Disturbi ossessivi

Salve dottori, è da qualche tempo che soffro di disturbi ossessivi, cioè sono spinto a fare del male e danni a me ma anche agli altri, una specie di autolesionismo involontario, tutto ciò accompagnato da tante paure che ciò potesse accadere veramente, infatti non posso vedere fuoco, coltelli, ecc in giro, e poi c'è il fatto che non me ne accorgo se veramente mi faccio del male o no. Questi disturbi riguardano pure gli oggetti che mi appartengono, cioè sono spinto per esempio a rompere il telefono, il computer ecc. Queste ossessioni sono aumentate e peggiorate gradualmente nel tempo.
Sono seguito da un psichiatra e prendo attualmente 300 mg di clozapina e 10 mg di ariprazolo. Vi prego di aiutarmi perché non ce la faccio più con questo inferno. Grazie tante
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Attualmente la terapia può avere indicazione nel disturbo.

Se però i sintomi permangono vanno riviste le dosi di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve, il mio psichiatra vuole cambiare terapia sostituendo la clozapina e l ariprazolo con Latuda e qualche altro farmaco. Il fatto è che finora la situazione, nonostante vari tentativi con cymbalta e citalopram, è andata solamente peggiorando.
[#3]
dopo
Utente
Soffro anche di depressione maggiore,
[#4]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto che la clozapina può portare queste ossessioni, poi vorrei sapere qualche informazione su questo nuovo farmaco Latuda, se porta appiattimento, ottundimento, apatia, o la sensazione di sentirsi dentro a una bolla, ecc e poi se la "mente è libera"