Xanax rallenta il metabolismo?

Buonasera,

sono una ragazza di 25 anni che a causa di una forte ansia e attacchi di panico sto assumendo (e scalando) 19 + 10 + 5 gocce di Xanax al giorno
Prima di iniziare la cura pesavo 50 kg, ero. molto snella di costituzione ma da quando appunto assumo il medicinale sono ingrassata di 12 kg.
Sinceramente sto anche mangiando tanto, ho provato per tre mesi a seguire una dieta abbinata alla palestra costante ma con scarsi risultati. Ho perso solo due kg
Mi chiedevo e spero di errare se è possibile che lo Xanax rallenti cosi fortemente il metabolismo
sono arrivata quasi a pensare che è impossibile perdere peso mentre lo si assume

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco può agire sulla assunzione di cibo.

Comunque sarebbe attualmente nel suo peso forma mentre prima era sotto peso.

Il solo uso di benzodiazepine comunque non è indicato nel lungo termine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta.

Si in effetti noto un gran cambiamento per quanto riguarda la fame ma la mia domanda è se lo Xanax può bloccare del tutto il metabolismo..?
Ho paura che sia inutile seguire una dieta se il farmaco blocca tutto e non mi farà perdere peso
E' possibile?
inoltre ora sono piena di cellulite

grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non direttamente
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Non direttamente?
Può spiegarsi meglio? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Le chiedo e sono così insistente perché facevo la modella professionista, viaggiavo molto
È praticamente mi sono rovinata la carriera
Per questo vorrei saperne di più