Tosse da ansia

salve,
ho 19 anni e da un anno circa ho degli attacchi di tosse solitamente prima di andare a dormire e in caso di risveglio notturno, accompagnati eventualmente da leggere dispnee la mattina appena sveglio che si risolvono facendo colazione. A controlli dal medico di base non risulta nulla se non leggeri raffreddori, anche le analisi del sangue sono perfette. Devo specificare che sono un soggetto allergico sì, ma con un passato di attacchi di panico e ansia trattati con terapia psichiatrica. Dormo solitamente in ambienti puliti con livelli minimi di polvere, è il caso di approfondire con controlli più mirati questa tosse o rassegnarmi all'idea che sia semplicemente dovuta all'ansia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non sono presenti controlli specifici per il suo stato allergico sarebbe il caso comunque di approfondire poiché il fatto accade solo quando si mette a letto.

Solitamente per il materasso ed il cuscino andrebbero usate delle coperture specifiche.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto