Curare effetti collaterale causati da farmaco ivega con spet negativa

E' stato assunto il farmaco IVEGA con spet negativa da 3 mg per 8 anni, per depressione. il medico ha prescritto questo farmaco come stabilizzatore dell'umore.
A seguire la cura sono emersi i seguenti effetti collaterali: difficoltà a mantenersi in posizione eretta e quando mi appoggio con forza ti senti scoppiare la testa., Dopo 15/20 passi mi devo fermare e appoggiarmi a qualcosa.
Nel dialogo dopo circa 1 ora comincio ad affaticarmi e ad avere difficoltà ad esprimermi, Alcune volte ho emesso suoni inarticolati.
ho frequente tremito interno alle gambe e braccia ma che non si vede all'esterno.
Questi sintomi mi sono stati elencati da una persona anziana sui 70 anni e mi ha chiesto di essere aiutata a risolvere questi problemi, che qui non è riuscita a risolvere.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 627 37 1
La sua lettera non e' proprio chiarissima, comunque posso dirle che l ' invega puo dare rigidita, tremori, spasmi. In questo caso va riconsiderata la terapia con uno psichiatra. Non ha un indicazione ufficiale per i disturbi dell ' umore. Se viene usato " off label" deve essere comunicato cio' al paziente in maniera esaustiva.

Dr Giovanni Portuesi