Derealizzazione

Buongiorno sono Filippo e ho 34 anni. È da circa 2 mesi che ho un forte senso di derealizzazione e talvolta di stordimento specie nei luoghi aperti.
Il tutto è iniziato a fine luglio dopo che ho sospeso in modo repentino lo zoloft 50 mg sono seguiti sintomi di derealizzazione problemi di equilibrio distrazione cronica fascicolazioni (visita neurologica e miografia negative). Da inizio agosto ho gradualmente reintrodotto lo zoloft fino a 50 mg e sulamid 1 pastiglia (su prescrizione dello psichiatra che mi segue da anni in quanto ho disturbo d ansia) tuttavia sebbene siano quasi spariti i disturbi anzidetti permane il senso di derealizzazione e talvolta stordimento (la sensazione è di non essere al 100 % nella realtà, anche le emozioni sono come schermate) per cui dato le visite neurologiche negative mi viene il sospetto che la causa possa essere psicologica.
Per completezza evidenzio che nel frattempo mi sono trasferito di città e regione e dovrò iniziare a breve nuovo lavoro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia attuale potrebbe non essere sufficiente per cui andrebbe rivista una volta raggiunto il tempo di valutazione appropriato per riconsiderare i dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Ma è una condizione reversibile la derealizzazione? Sembra permanente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È reversibile se curata per bene
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile