Interazioni tra farmaci e nicotina

Salve dottori sono un ragazzo di 30 anni e fino a poco tempo fa fumavo 2 sigarette tradizionali al giorno più la sigaretta elettronica in modo frequente. Ora ho sostituito le 2 sigarette normali con la iqos ovvero riscaldatore di tabacco. Mentre la sigaretta elettronica la svapo tutto il giorno con nicotina bassa. La mia domanda è:
Con la sigaretta normale assumevo circa 0, 15 mg di nicotina ovvero il 20% degli 0. 8 mg dichiarati dalle aziende mentre con il riscaldatore assumo 0, 5 mg. Prendo trittico e xanax durante la giornata. Possono interferire in modo pericolo tra loro?
La nicotina che assumo ora è triplicata ma le sostanze cancerogene sono molto meno ecco perché ho fatto questa scelta. Vorrei solo sapere se esiste un pericolo rilevante da danneggiare la salute assumendo nicotina in quelle concentrazioni, il trazodone e lo xanax.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La ripetizione di una domanda rispetto ad un nuovo prodotto ed ai farmaci che assume deve per forza portare a delle considerazioni relative al compenso della sua terapia.

Nel corso di questo anno si sono ripetute sempre questo tipo di domande con richieste più o meno appropriate.

Già sta assumendo la benzodiazepina da troppo tempo.

Direi a questo punto che è il caso di far rivalutare la sua terapia psichiatrica in modo da ottenere una correzione valida per il suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono già in terapia con una psichiatra ed è lei che mi sta facendo assumere lo xanax ancora. Ho chiesto una cosa semplice ovvero interazioni fra quelle cose che ho citato. Hanno parecchie controindicazioni e volevo sapere se hanno interazioni tra loro.