Pillola yaz e il mio umore in pezzi disperazione totale

Rimetto a voi la domanda, perché sezione ginecologia non mi hanno nemmeno degnato.. . . Oggi è il nono giorno di pillola.. . Reincollo:
È da 4 giorni che prendo la pillola Yaz per curare il mio disturbo disforico premestruale.. . Sono al quarto giorno di ciclo.. . Oggi umore depresso, attacchi di panico, ansia, voglia di non esserci più.. .
Se veramente non è nemmeno questa la soluzione, sinceramente non so più che fare.. . È normale una cosa del genere? Devo curare i miei sbalzi grossi d umore legati al ciclo e me lo peggiorano? Mi viene da piangere.. . Davvero. Cosa devo fare?

Premetto che fino a febbraio ho preso il daparox che nei successivi mesi ho scalato con molta attenzione.. . Stavo meglio.. . Certe cose rimanevano irrisolte ma potevo gestirle.. . Avevo più energia.. . Più voglia di fare.. Ho organizzato pure un viaggio e tra qualche settimana partirò.. . Ero così contenta!
Il 28 agosto inizio la pillola perché il mio umore (notato nell arco di 2anni) si faceva peggiore nonché esasperante 12 giorni prima del ciclo.
Pensavo di aver trovato la soluzione. Oggi compio pure gli anni.. . Cosa che mi fa stare più male.. . Perché mi affaccio ai 30 e in questo stato I pensieri, l imbarazzo, la voglia di farla finita diventa una soluzione nitida.
Che amarezza

P. S. Stavo molto meglio prima di prendere la pillola... Prima era solo 15 giorni di Malessere al mese... Ora tutti. Sono distrutta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Evidentemente la terapia più adatta sarebbe stata quella con antidepressivi visto che aveva avuto un discreto successo con la terapia precedente.

Sarebbe opportuno farne valutare nuovamente la possibilità da uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore....
Stavo meglio nel periodo in cui l ho staccata.... Stavo molto bene...
Ora con la terapia ormonale peggio del peggio, non ho controllo.
La terapia con Daparox mi ha fatta ingrassare e non mi ha giovato. Anzi nella fase preciclo ero qualcosa di assurdo con tutte le gocce.
La mia vita è un disastro. Ho provato anche con la terapia... Ma alla fine parliamoci chiaro. Si parla si parla... Ma cosa si risolve?