Ansia generalizzata con doc oppure sintomi psicotici

Salve, praticamente io ho dei pensieri
che sono insensati, tutto scaturito dal fatto di aver visto
Una persona a me
Cara morta dentro la bara, e
Da li ho iniziato
A
Pormi mille domande
Sul
Fatto che le persone fossero solo pezzi di carne a vederle
In un altro
Modo rispetto a prima e pian piano mi sono reso conto
Di non riuscire
A provare più emozioni e sentimenti
Per le
Persone in quanto le associo alla morte, (il
Fatto è avvenuto meno di
Un mese fa) purtroppo ho
Paura di una cosa che mi tormenta, ho paura di arrivare a pensare realmente che le
Persone
Non esistono
E siano solo
Pezzi
Di
Carne inanimata e quindi
Di essere solo al mondo, so che è una cosa irrazionale ed assurda ma
Comunque mi
Fa una paura
Assurda perchè ho
Paura che il
Pensiero
Possa materializzarsi ed io posso rimanere in un vortice convinto di questa cosa e che pensandoci aria distorcendo la realtà per come la percepisco, se provo a non pensarci è ancora peggio, come se accettassi l’idea di quei pensieri e quindi mi trovo costretto ad essere preoccupato e a fare una sorta di rituale di pensiero
In cui immagino
Di stare male
E di perdere il controllo
, pensate
Sia
Esatta la diagnosi di
Doc ed ansia generalizzata? Anche perché io sono preoccupato di
Avere qualche disturbo
Psicotico in quanto come
Si può pensare che le
Persone non esistano, o almeno come si può essere preoccupati per questa cosa, ho anche pensato che sia una sorta di dissociazione per la difesa dal dolore che una perdita mi provoca, perché non è la prima volta che mi capita, comunque io sono sotto cura con fevarin 50 una al di+depakin 200+xanax gocce al bisogno. Consigli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far rivalutare la terapia psichiatrica in quanto non pare che essa possa essere completamente incisiva sui suoi sintomi.

Dr. F . S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma parla della quantità oppure della terapia in quanto inadatta,lei crede che possano esserci sintomi psicotici ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continua ad avere sintomi per cui va rivista nei dosaggi ed eventualmente va corretta.
[#4]
dopo
Utente
Calcolando che sono 14 giorni oggi dall’inizio della terapia può anche essere normale una risposta ancora insufficiente ?Peró la domanda che più mi preme è se quello di cui io ho paura ossia cose che dovrebbero essere normali ma che io ho distorto a causa forse dello shock mi abbiano portato ad una sorta di psicosi