Peggioramento post inizio efexor

Salve, da circa 4 settimane assumo efexor 75rp.
All'inizio è andata bene, non avevo effetti collaterali e il farmaco pian piano stava iniziando a funzionare.
Poi dopo circa venti giorni ho iniziato ad avere forti mal di testa, un pò di nausea ed un peggioramento della depressione.
Sapevo che questi erano effetti che si manifestavano all'inizio e dopo qualche settimana si incominciava a stare meglio. A me è capitato il contrario. Se possibile vorrei avere almeno un ragguaglio su questo tipo di situazione. Visto che cercando qualche storia simile sul web non ne ho trovate. Grazie tante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I risultati sarebbero visibili comunque dopo le 4 settimane per cui deve attendere il raggiungimento di tale periodo e rifare il controllo previsto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve, dottore. Credo che si ricordi, che giorni addietro richiesi un consulto sull'abbinamento remeron ed efexor. Sul fatto che dopo aver alzato la dose a 45mg di remeron ci fù un sostanziale peggioramento. Poi mi è stata abbassata di nuovo a 30 ma la situazione non è migliorata. Adesso l'abbiamo temporaneamente sospeso. Per aiutarmi a dormire ho preso xanax è devo dire che questa mattina le cose vanno meglio. Sia a livello di ansia che sulla depressione. E' possibile che l'abbinamento dei due farmaci al posto di migliorarsi e potenziarsi come dice la famosa "california rocket fuel" a me peggiorino la situazione?
Che a dire la verità questo farmaco ho chiesto io di ri-inserirmelo nella nuova terapia. Perchè senza non riesco a dormire e non abusare di BZD. Il medico è stato d'accordo, ma ripeto, ora sembra che con efexor mi dà più danno che utile.