Disturbo ossessivo da relazione

Buongiorno vorrei sottoporre una problematica che mi porto dietro da tanti anni (ho 34 anni). Riassumendo ho fatto tanti anni di psicoterapia cognitiva da uno psichiatra psicoterapeuta e ho anche assunto (anche attualmente) farmaci in quanto ho problemi con l ansia e talvolta ossessioni ma non compulsioni (spesso in periodindi stress). Negli anni sono migliorato e ho imparato a gestire meglio le mie emozioni più o meno, tuttavia c e una situazione che sembra irrisolvibile: non appena inizio a frequentare una ragazza cado vittima di 1000 dubbi sulla scelta, sui difetti della ragazza, sui miei sentimenti per lei e alla fine la lascio perché lo stress e i pensieri si fanno troppo difficili da gestire. Mi viene in mente che la causa potrebbe essere il fatto che durante la adolescenza mia madre mi ha trasmesso l importanza di scegliere bene la fidanzata purtroppo però questa consapevolezza non mi aiuta a non scappare dalle potenziali relazioni.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Che terapia sta assumendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Zoloft 50g e sulamid da 2 mesi rispetto ad altri farmaci che ho preso in passato (fevarin + lirica oppure sulamid + sereupin+En) mi sembra meno efficace.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
La dose di zoloft è inferiore alla media efficace, niente di strano se i sintomi sono presenti ancora in maniera significativa.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore