Ansia fortissima paure di imazzire

Cari dottori
Vi scrivo questa cosa perché da più di un mese o avuto diverse paure e ipocondria quella dell infarto di avere tumori ma da 3 4 gg mi sta capitando di avere una forte ansia persistente che all'improvviso potrei diventare schizzofrenico fare cose da pazzi permetto che sono ipocondriaco e mi faccio prendere dal panico forte a volte mi faccio talmente prendere tanto dal panico e dall' Ansia che dico ecco adesso perdo il controllo questo mi fa stare in uno stato di ansia e angoscia tremenda come e brutto già lo passato in passato questa cosa ma non con lo stesso motivo poi ce un motivo che lo porta a pensare io somatizzo molto e tempo fa e accaduto a mio cugino che avuto un disturbo ma non so nemmeno io cosa però mi metizzo e penso sempre a lui e stare come lui mo le mie domande sono queste:
1 chi a questi tipi di problemi ha paura di averli o per lui e tutto normale?
2 chi soffre di queste patologie e fa cose diciamo anormali per loro sono normalissime fare certe cose?
3 stare in uno stato di estrema ansia porta angoscia rigidità, una forma di cefalea pressione alla testa e uno seso di ronzio alle orecchie?
Ieri poi stavamo parlando con un mio amico di la fissa di mio cugino che vedeva intorno a lui persone che lo criticavano in male paure che lo picchiassero e io ad un certo punto del discorso o avuto un ansia e paura tremenda che mi poteva venire la stessa cosa.
A volte mi auto convinco e dico stai calmo che non ti succede nnt e solo ansia e paura infatti ieri pomeriggio sono stato un po meglio poi mi e venuta una angoscia tremenda e poi dopo o accompagnato la mia ragazza a casa o capito che alla testa non era un oppressione ma una sorta di cefalea sono stato bene solo un po agitato e l ansia nello stomaco e diciamo sparita e speriamo che scompaiono anche questi brutti pensieri che mi fanno stare male
Scusate se il testo e prolungato ma mi volevo far capire al 100 % e o bisogno di un vostro sincero parere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe prendere la decisione di farsi visitare da uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento adeguati ai sintomi che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si dottore grazie per la risposta ma e possibile che mi stia/o succedendo la stessa cosa che accaduta a mio cugino? E questi sintomi sono legati a l'ansia e paura che possa accadere qualcosa o lei dice segua un percorso perché sta impazzendo?
Grazie