Trittico al bisogno

buongiorno,
Il mio psichiatra mi ha prescritto due mesi fa una cura con trittico 50mg a causa dell’insonnia. Visto che la situazione era migliorata abbiamo deciso di sospenderlo gradualmente e ora non lo sto più assumendo.
Lo psichiatra mi ha però detto di tenere il trittico da usare al bisogno al posto della benzodiazepina che utilizzavo prima.
Visto che mi sembrava di ricordare che il trittico non si potesse assumere al bisogno, chiedevo se nel caso dell’insonnia questa somministrazione è corretta.
Effettivamente fa effetto subito quando lo assumo anche saltuariamente.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi, se fa effetto anche preso una singola volta, da dove nasce il problema ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non c’è il problema. La domanda è stata fatta perché voi mi avete detto che non è l’assunzione corretta al bisogno , contrariamente a quello che mi ha detto lo psichiatra. Volevo solo un ulteriore vostro parere per non incorrere in problematiche in futuro!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ho guardato il consulto precedente. Ma un conto è chiedere come si fa una cura sul sonno con il trittico, un altro è dire che un effetto sul sonno ce lo può anche avere assunto occasionalmente.
Non è una contraddizione.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Quindi deduco vada bene anche assunto sporadicamente.
La ringrazio molto per la risposta.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Più che dedurlo, lo ha già verificato.