Sono lesbica?

Salve dottori sono una ragazza e da ormai 4mesi che ho paura di essere lesbica questa cosa è iniziata da quando ho visto una ragazza chesi dichiarava lesbica, sono sempre stata attratta dai ragazzi anche ora sogno di creare una famiglia e di avere dei figli ma per colpa della mia timidezza e perchè non mi piaccio non sono mai stata fidanzata ho sempre avuto cotte per i ragazzi anche ora mi piace un ragazzo ma è come la mia mente si è autoconvinta di essere lesbica ma io mi sento etero e come la mia mente mi fa pensare cose non vere sono stata una settimana tranquilla pensando al ragazzo che mi piace Ma poi è ritornata l'altro giorno ho avuto un attacco di panico e quando penso a questa cosa mi agito e mi fa male molto il petto. Non mi sono mai eccitata guardando una ragazza anzi mi fa schifo Ma la mia mente mi fa vedere corpi femminili e persone che si baciano, quando ascolto me stessa e dico che sono etero sono felicissima ma poi la mia mente dice di no, ho visto un articolo del doc e mi sono rispecchiata molto .Sono sempre stata fin da bambina una persona ansiosa prima di uscire dovevo controllare mille volte una volta pensavo di avere un tumore o cose strane poi avuto un periodo di attacchi di panico ora sono ritornati spero che mi potete aiutare perché non posso andare da nessuno e non ne ho parlato neanche con mi madre
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Già la domanda anticipa la descrizione del pensiero ossessionante di cui è preda in questo periodo, ma prima di procedere, nel profilo ha messo "66 anni" di età...
Invece ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
18 anni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Sta avendo un pensiero che non condivide e la costringe a continue verifiche e ipotesi mentali. A prima impressione sembra un'ossessione, anche perché è un tipo di contenuto frequente nelle ossessioni.
4 mesi di durata è sufficiente a giustificare un consulto da uno specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non posso andare da nessuno perché non ho mai tempo
Quindi secondo voi è un ossessione ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non diciamo cose senza senso, che non può andare da un medico perché non ha tempo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non ho nessuno per parlare di questa cosa se avevo qualcuno sarei andato da lui non scrivevo a voi
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Se ha una polmonite ci va dal medico ? Presumo di sì, non è che cerca qualcuno con cui parlarne tanto per parlare. Ha fatto bene a scrivere qui, e farà bene se va dal medico, che è la cosa normale che uno fa quando sta male e vuol sapere come curarsi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore sono andata dal medico e mi ha detto che gli attacchi di panico sono causati da stress e anche per questi miei pensieri ,volevo chiedergli se questi pensieri e perché non ho più un'amica da due anni quindi io penso che sono attratta dalle ragazze ma invece è una mancanza di avere un rapporto di amicizia .Se io guardo una ragazza per strada non ci farei niente anzi mi colpisce una cosa di Lei che vorrei io invece se guardo un ragazzo ci starei insieme
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Il medico di base ? Ma non è che serva una spiegazione, serve una cura.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dovrò andare a novembre per la prima visita
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Mi scusi un attimo, Lei in un consulto precedente affermava di avere 15 anni, adesso scrive 66 e poi ne dichiara 18.
Forse sarà il caso che si legga le regole dei consulti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Prima era mia cugina e ci ho spiegato il mio problema e mi ha prestato il suo account
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
No, non è possibile fare questo uso, la situazione non è più chiara.