Antidepressivi e anestesia

Buongiorno vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda l’assunzione di un antidepressivo.
Dopo varie sedute dal mio psichiatra mi è stato consigliato di assumerne 1 compressa di fevaril al giorno per disturbi d’ansia e ossessioni.
Essendo molto restia all’assunzione di antidepressivi ho rimandato per molto molto tempo solo che mi rendo conto che forse è davvero ora di iniziare perché l’ansia le ossessioni e i rituali mi stanno davvero condizionando la vita.
Siccome però tra qualche mese dovrò subire un operazione ginecologica in anestesia totale (o se sceglierò in spinale) vorrei chiedere se l’assunzione di questo farmaco può interferire con l’eventuale anestesia o se è meglio aspettare ancora fino dopo l’intervento. Essendo appunto ansiosa l’aneatesia mi provoca una grande paura e con l’assunzione del farmaco ho paura ci possano essere più probabilità di complicazione.
Forse è una paura sciocca ma preferisco comunque saperne di più.
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
la terapia con fluvoxamina non controindica l' anestesia generale ovviamente deve essre riferito alla visita anestesiologica pre intervento

Tommaso Vannucchi