Dropaxin

Salve sono un ragazzo di 33 anni, da qualche mese soffro di attacchi di ansia di panico e depressione, sto facendo una terapia psicologica abbinata a quella farmacologica, lo psichiatra mi ha dato im dropaxin una volta al di, e lo xanax 0. 25 mg al mattino, chiedo un consulto perché, qualche mese fa pesavo 70. 5kg ma ad oggi ne peso 67. 5, ma la cosa strana e che la scorsa settimana ne pesavo 69. 5, e possibile che aumentando la dose del dropaxin abbia fatto questo effetto? lo psichiatra dice che il dropaxin fa passare l'appetito, infatti non ho tantissima fame, magari non assumo tutte le calorie necessarie che il mio corpo richiede! ma così facendo vado in contro a un forte calo del mio peso! come posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il dropaxin, cioè la paroxetina, può dare nausea come tutti gli SSRI, ma il suo calo di peso appare decisamente vistoso, giustificabile solo da una oggettiva ridotta alimentazione. E' abbastanza inusuale vedere un simile effetto con la paroxetina. Tra l' altro spesso la nausea dura poco tempo. Vedo nella sua storia che lei ha già assunto la sertralina che è anch' essa un SSRI e che avrebbe dovuto dare un effetto simile, anche se magari meno marcato.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto esami del sangue e son ok,esami feci ok,gastroscopia ok,il medico dice che è depressione ed ansia...nn so se dar retta oppure continuare a far accertamenti
[#3]
dopo
Utente
Ho aumentato il dosaggio del dropaxin sabato,questa mattina pensandomi pesavo 67.2kg e sinceramente nn oso immaginare quando torno a casa dopo il lavoro, io non so più cosa pensare e cosa fare sinceramente