Lorans 5mg gravi effetti collaterali

Salve

Soffro di DOC e ansia.
Per diversi anni ho preso il sereupin e lorans 5mg e riuscivo a gestire il mio disturbo e a fare tutto. Negli ultimi anni però il lorans mi ha creato gravi effetti collaterali: perdita della memoria, peggioramento del DOC, depressione, appiattimento delle emozioni e perdita di interesse nella vita.
Come faccio ad uscire da questa brutta situazione e ritornare ai tempi di qualche anno fa?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Sicuramente abusare di lorans e di ogni altra benzodiazepine puo' portare a effetti indesiderati, anche se non posso confermarle che tutti i sintomi siano da attribuire al lorans. Sicuramente le conviene ridurre gradatamente il lorans, ma e' il caso di farlo con uno psichiatra, non fosse altro che probabimente rivedere tutta la terapia le sara' di aiuto.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Sono veramente tanti 5mg di lorans presi per tanti anni?
C'è la possibilità di riprendersi?
Ora sto anche prendendo 20 gocce di haldol
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Sono un dosaggio alto. Dal punto di vista farmacologico lei puo' ridurre gradualmente e migliorare parte dei sintomi. Il problema e' perché e' arrivato a prendere 5 mg die di lorazepam. L ' haldol puo' avere un potere ansiolitico e non da tolleranza come il lorazepam, ma deve essere preso sotto controllo medico. Consigliabile anche un elettrocardiogramma.
[#4]
dopo
Utente
Non lo so perché ma con 5mg stavo bene ora però non sto più bene. Si ma stanno seguendo due dottori. L haldol è pericoloso come il lorans?
Grazie tante per il suo aiuto