Quando torna la vitalità in un episodio depressivo in fase di remissione?

Salve! Sono una ragazza di 33 anni e ho il disturbo bipolare I tipo. Attualmente sono in cura per un episodio depressivo molto brutto e lungo, da lunedì scorso ho iniziato a prendere l'olanzapina a 2, 5 e sto meglio. La terapia attuale è tolep 450 la mattina e 600 la sera, efexor 75 la mattina un trittico intero e l olanzapina 2, 5 appunto la sera. Sto meglio, il tolep va ulteriormente ridotto secondo il mio medico, ma mi manca la vitalità che mi contraddistingue. Quando tornerà? Quando potrò dire che l'episodio sarà completamente risolto? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito parte della domanda. In che senso come potrà capire quando starà bene ? Sarà la prima a saperlo.
Però se ho ben capito è un episodio che sta durando da molto, e lo psichiatra cerca di minimizzare la terapia per facilitare la ripresa umorale, il che può aver senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si lo so che sarò io a saperlo, ma indicativamente quanto tempo potrà volerci?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Stiamo parlando di un episodio depressivo in un disturbo bipolare. Non ci sono tempi standard per la ripresa spontanea, è sempre preferibile che non sia rapida e tutta insieme.