Paura di capire se sono pazza

Buona sera circa 8 anni fa ho avuto attacchi di panico che non ho mai curato con farmaci a parte Pscoterapia dopo mesi ero tornata a vivere bene.. . per poi ricominciare a stare male con panico ansia dopo il parto, ho rifatto Pscoterapia ma negli ho sviluppato fobie ipocondria.. . adesso a distanza di anni ne ho 34 da circa 9 mesi ho ricominciato a stare male sintomi fisici stanchezza attacchi di panico paura di uscire di stare sola.. . il tutto con confusione vista appannata dolori ovunque addominali aria eruttazione sonnolenza mancanza di appetito.. . . gambe pesanti sono andata da uno psichiatra che mi ha dato una cura di paroxetina e xanax.. . ed io ho paura di iniziare prendo solo un po’ di xanax la sera 5/6 gocce prima di andare a letto.. . adesso sono ossessionata da pensare sempre che sono pazza o che lo sto diventando per esempio mi trovo s disagio quando esco per paura di fare o dire cose strane questo mi porta a stare spesso a casa ho paura di allontanarmi di andare acompleanni feste iniziò a tremare a pensare già prima di non poter scappare perché quando esco p rimango sola chiamo qualcuno per non stare sola iniziò ad agitarmi ad andare in panico a piangere paura di stare lontana da mio figlio se dovesse succedermi qualcosa dottori non so più che pensare in più faccio di continuo visite mediche neurologiche otorino gastroenterolo oculista insomma cardiologo ogni dolore o sensazione mi sembra che sto per morire o di avere schizofrenia o bipolare cerco sempre su internet chi è schizofrenico chi ha tumori.. . non c’è la faccio più ho paura di fare la cura per gli effetti collaterali
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In verità il sintomo è dovuto al peggioramento della sua malattia che deve curare in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma che malattia ho ? Io non capisco se sono pazza non capisco se è ansia depressione non capisco più cosa ho
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere ansia - depressione o entrambe.

Se fa una psicoterapia un inquadramento diagnostico è precedente o in itinere e si lavora su quello altrimenti restano chiacchiere.
[#4]
dopo
Utente
Lo psichiatra mi ha detto ansia generalizzata... con fobie ipocondria patofobia.... ho somatizzato tanto in più ho un problema che prima del ciclo è come se tutto si accentua infatti in quei giorni ho continua ansia fortissima, io l’unica cosa che nn capisco il perché mi senta tutto il giorno ovattata e confusa.... quando cammino mi sembra di cadere....