Ansia e depressione

Buongiorno/Buonasera Dottori
Chiedo il vostro aiuto perché non so più cosa fare. Cerco di spiegarvi..
Sono in cura da uno Psichiatra (assumo Amasci 20mg al giorno) e da un anno vado regolarmente una volta a settimana da una psicologa, tutti e due i medici sono del CSM.
La mia preoccupazione è questa; sono un ragazzo di 24 anni che purtroppo nella vita non è riuscito a concludere niente, avrei molta voglia di fare, ma non ci riesco, per problemi fisici che l'ansia mi dà quasi sempre (derealizzazione, senso di irrealtà e dolori allo stomaco/intestino)
Tutto ciò mi impedisce di avere un lavoro e una vita sociale, non esco praticamente mai, ho molta ansia ad uscire. La cosa che mi preoccupa è che in questi due anni di farmaco più un anno di psicoterapia non ho avuto miglioramenti, sono sempre al punto di partenza. Ho gli orari totalmente sballati, dormo in continuazione, mi sveglio, dopo un paio di ore ho sonno e torno a dormire, Ho sempre sonno.
Vi chiedo aiuto perché non so più come muovermi, cosa dovrei fare? La psicoterapeuta è molto gentile con me, mi piace molto come persona e riesco ad aprirmi con piacere, ma come dicevo prima non ho avuto miglioramenti.
Il farmaco che mi dà lo Psichiatra sembra come se non facesse effetto. Chiaramente gliel'ho detto ma ci vediamo una volta ogni 6 mesi e non ha mai preso in considerazione di cambiarmi Farmaco. Sono veramente distrutto in tutti i sensi, non vedo una via di uscita, tant'è che da giorni sto pensando alla legge 104. La mia vita è totalmente ferma, senza stimoli e senza forze. Non ho uno stipendio e non posso fare nulla, vorrei lavorare ma non ci riesco. Secondo voi nella mia situazione è possibile richiedere questa legge?
Preferirei di gran lunga lavorare e stare bene.. . Ma ora come ora mi vedo senza speranza.
Vi chiedo aiuto, un consiglio o anche un indicazione su come procedere per cercare di guarire.. . Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se non lavora non si capisce quali benefici dovrebbe avere dalla 104.

Se le terapie non risultano sufficienti vanno cambiate in modo deciso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dr Ruggiero, Ho letto proprio su questo sito che la legge 104 passa un assegno mensile per le persone che hanno un invalidità del 74% in su. Per invalidità rientra anche la depressione. Chiaramente non mi aspetto di essere invalido al 74% ma ho letto che ci sono degli agevolazioni per noi che soffriamo di questo male.
Comunque, ho scritto per cercare aiuto e secondo me la terapia che sto facendo non mi sta dando benefici, l'ho già comunicato più volte al mio psichiatra ma non ha mai preso in considerazione di cambiare farmaco.