Efexor+remeron controproducenti?

Salve, dottori. Giorni addietro richiesi un consulto sull'abbinamento remeron ed efexor. Sul fatto che dopo aver alzato la dose a 45mg di remeron ci fù un sostanziale peggioramento. Poi mi è stata abbassata di nuovo a 30 ma la situazione non è migliorata. Poi l'abbiamo temporaneamente sospeso. Per aiutarmi a dormire ho preso xanax. Da ieri ho iniziato a riprendere remeron. Ma la situazione è tornata come prima. E' possibile che l'abbinamento dei due farmaci al posto di migliorarsi e potenziarsi come dice la famosa "california rocket fuel" a me peggiorino la situazione?
Che a dire la verità questo farmaco ho chiesto io di ri-inserirmelo nella nuova terapia. Perchè senza non riesco a dormire e non abusare di BZD. Il medico è stato d'accordo, ma ripeto, ora sembra che con efexor mi dà più danno che utile.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve discuterne con il suo psichiatra prescrittore per valutare una terapia differente se questa non sortisce l’effetto desiderato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dice che è difficile valutare se questa regressione è aumento dell'ansia sia dovuta al fatto dell'alzamento della posologia di remeron. O se è solo coinciso con l'inizio dell'effetto di efexor. Visto che anche abbassando la dose, poi la sospensione, ed ora la ripresa, gli effetti siano i medesimi. L'ansia è diminuita con la sospensione, ma la depressione dopo aver preso di nuovo la mirtazapina aumenta. Vorrebbe alzare la dose di efexor a 150 e togliere la mirtazapina. Quali sono le differenze tra efexor 75 e 150? Grazie.