Ansia e depressione

Salve.
È da piu di un mese che non mi sento più lo stesso.
Ho avuto delle giornate buone in cui mi sentivo bene, ma per il resto sono ansioso e depresso.
Piu di un mese fa ho assunto mdma, cosa che non succedeva da un anno, quindi è stato un uso sporadico anche se la dose era elevata. Ho assunto mezzo grammo ed il giorno dopo di nuovo, ero in vacanza all'estero con un amico.
Poi sono tornato ed ho iniziato ad avere problemi.
Avevo paura di aver danneggiato il mio cervello in modo irreversibile.
Ho fatto una tac che è risultata negativa, ho fatto una visita neurologica, ho fatto analisi tutti bene.
Sto andando da una psicologa e da uno psichiatra.
Lo psichiatra mi ha rassicurato dicendo che non ho nessun danno al cervello e che la mia situazione è risolvibile e transitoria.
Eppure qualcosa è successo.
Posso star tranquillo almeno per quanto riguarda il mio cervello?
Posso lavorare sui miei problemi e sapere che sono di natura psicologica e sono risolvibili?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I suoi problemi di natura "psicologica" scaturiscono in ogni caso da una problematica di trasmissione a livello cerebrale.

Utilizzando sostanze favorisce che questa alterazione possa essere amplificata e quindi aumentare i sintomi da cui è affetto.

Voglio sperare che sia anche in terapia psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Per ora mi ha dao delle gocce per l'ansia e sto facendo psicoterapia.
È risolvibile il problema o è irreversibile?
La tac non serve a nulla per questo tipo di problemi?
Ho usato questa sostanza solo sporadicamente...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende che tipo di gocce le hanno dato per l'ansia perché se si tratta di benzodiazepine la cura non è adatta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si sono benzodiazepine.
10 mattina 10 pomeriggio e 10 sera.
Lo psichiatra comunque mi ha visitato e parla con la mia psicoterapeuta.
Sicuramente ha un quadro piu esaustivo di quello che si puo fare qui con 2 righe