Esistono farmaci per il disturbo ossessivo compulsivo che non danneggiano il fegato

Salve, sono un uomo di 40 anni e soffro del disturbo ossessivo compulsivo. Il mio psichiatra mi ha prescritto prima Zoloft e poi Efexor, però, non ho avuto risultati positivi, anzi mi hanno causato problemi al fegato e all'apparato urinario. Esistono farmaci per il disturbo ossessivo compulsivo che non danneggiano il fegato e l'apparato urinario?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Quali problemi ha avuto al fegato e all'apparto urinario ? Non essendo comuni, è meglio capire nel dettaglio che problemi ha avuto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Matteo Pacini,
la ringrazio per avermi risposto. Comunque, le riporto la relazione del referto dell'ecografia addome completo: "Il fegato ha dimensioni aumentate, morfologia regolare ed ecostruttura addensata ed iperecogena, per steatosi di grado severo. Non si sono evidenziate lesioni focali... Dopo minzione si osserva notevole residuo vescicale, circa 105 cc, attorno al 40% della replezione di base".
Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Steatosi, frequente in caso di sovrappeso. Non è sinonimo di danno epatico. Il danno si stima in base alla funzione, ci sono diversi parametri degli esami del sangue comuni che servono a tale scopo.
Per quanto riguarda l'urina, c'è quindi un residuo vescicale, come da ridotto svuotamento.

Queste due situazioni sono state messe in relazione ai due antidepressivi ? Perché non sono certo effetti caratteristici.
[#4]
dopo
Utente
Queste due situazioni si sono verificate dopo alcuni mesi che ho iniziato la terapia con Zoloft e Efexor. Prima della terapia pesavo 95 Kg, adesso peso 111 Kg. Vorrei precisare che non esagero con il cibo. Comunque, lasciando perdere queste due situazioni, vorrei sapere se esistono dei farmaci per il DOC più efficaci di Zoloft e Efexor, perché non ho avuto risultati positivi dopo un anno di terapia.
Grazie e distinti saluti.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Ne esistono di alternativi, sicuramente, sia della stessa classe che di classe diversa.