Stato confusionale persistente

Salve, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Esattamente un mese e mezzo fa, per due notti di fila ho avuto sensazione di occlusione al petto, così ho pensato fosse il momento di smettere con le sigarette. Informatomi sulle possibili soluzioni sono passato a IQOS, riscaldatore di tabacco che almeno a loro dire non contiene tutte le sostanze tossiche della normale sigaretta o almeno la stragrande maggioranza. Vi dirò che ho esagerato col gusto menta infatti sentivo i battiti accelerati. Dopo 20 giorni con IQOS, un pomeriggio molto caldo torno a casa, oltrepasso la porta di ingresso di casa e ho sensazione di svenimento, vedo tutto nero o quasi, cuore batte a mille e sento gli arti che si addormentano. Per la paura, smetto di fumare anche IQOS e dal giorno dopo fino ad oggi, circa un mese ho questi sintomi:
Testa che mi gira sempre, vedo tutto più buio, ho difficoltà a concentrarmi
Bocca che si secca all’improvviso, difficoltà respiratorie sia diurne che notturne
Cuore che batte in modo anomalo
Stomaco non lo sento al meglio, sono subito sazio
Gamba sinistra a cui sento uno strano calore unito ad intorpidità
In poche parole non mi sento più me stesso, ero un ragazzo che rideva 24 ore su 24, ma da un mese a questa parte mi sento come se non fossi me stesso. Ho ripreso a fumare perché pensavo fosse questo il motivo ma niente.. spero in un vostro aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che stia sviluppando dei sintomi d'ansia che vanno valutati e trattati con visita diretta da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la celere risposta. Sono un tipo molto ansioso ma non avevo mai provato tutto ciò, anche il mio medico di base ha detto le stesse cose somministrandomi un calmante naturale Serenerv 15 gocce al mattino e 15 gocce due ore prima di andare a letto. Non ne ho trovato beneficio..col mio medico di base stamattina ho prenotato un ricovero di 3 giorni per fare un check-up completo..inoltre ho omesso di dire che ho dei problemi congeniti alla cervicale.