Dipendenza da lexotan

Buonasera ho un serio problema con la dipendenza da lexotan ho iniziato a prenderlo quando ho smesso totalmente di bere il medico di base mi aveva dato il lexotan e lo zoloft per un periodo poi non ho più preso nulla il problema che a distanza di anni senza motivo cioè da imbecille ho ripreso il lexotan così ora sono arrivato a prendere un boccettino ogni 2 giorni il mio medico mi ha dato una cura mi ha cambiato il lexotan con il rivotril 10 gocce mattino 5 pomeriggio 10 la sera più 3 pastiglie di olanzapina da 2, 5 prossimamente mi dara il dekapin volevo sapere se è una cura giusta perché non c è la faccio più grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'abuso non è più un impulso che deve essere trattato con uno stabilizzante ma va inquadrato nella prospettiva di una sospensione efficace.

Una terapia sostitutiva andrebbe valutata anche con il sert.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma vede per la sospensione efficace mi è stato dato una benzodiazepina a lunga emivita cioè rivotril che è più facile da scalare il dekapin mi è stato dato perché il primo medico mi aveva dato 150 mg di zoloft che secondo il medico di adesso è troppo cioè molto facile che abbia euforia di conseguenza più agitazione che non fa al caso mio mi ha tolto 50 mg di zoloft e mi ha dato dekapin per stabilizzare l umore per la sospensione efficace uso il ritrovil che ne dice grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno egregi dottori sto combattendo contro l abuso di lexotan sono arrivato a 1 boccettino ogni 2 giorni ora con l aiuto di un primario psichiatra mi ha tolto il lexotan sostituendolo con rivotril 10 gocce mattino 5 pomeriggio 10 la sera più 3 compresse di olanzapina da 2,5 poi essendo uno che si fa prendere da ansia e panico da tempo prendo zoloft 100 lo psichiatra ha aggiunto il dekapin 300 per stabilizzare l umore volevo solo sapere se cambiare il lexotan con rivotril è corretto perché mi dice che ha un emivita più lunga se sono sulla buona strada insomma poi è più facile da scalare in confronto al lexotan rischio pure il posto di lavoro se sto a casa
[#4]
dopo
Utente
Chiedo aiuto a voi perché ho solo lui nell arco di 60 km non saprei da chi andare le domande sarebbero 2 se va bene cambiare lexotan con rivotril più 3 compresse di olanzapina e se la mia ansia si placa con lo zoloft e dekapin poi da settimana prossima scalaggio di 1 goccia settimanale di rivotril grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori sono un dipendente da lexotan mezza boccetta ogni due giorni il mio medico mi ha tolto il lexotan dandomi rivotril 10 gocce la mattina 5 pomeriggio 10 la sera più olanzapina da 2,5 mattino e 5mg la sera poi vedendo il mio stato d ansia mi ha prescritto zoloft 100 con uno stabilizzatore dell umore dekapin 300 volevo sapere se le dosi rientrano nella cura contro le dipendenze e gli stati d ansia cioè se è una bella cura vi ringrazio se anticipatamente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera non ricevo risposte voglio fare un alyra domanda siccome mi sto disintossicando dal lexotan da 15 giorni seguendo una cura in cui mi hanno tolto il lexotan e dato il rivotril perché ha un emivita più lunga poi leggo in internet che il valium ha un emivita ancora più lunga ora mi sorge il dubbio meglio il rivotril o il valium abitando in montagna conosco nessuno spero in una risposta
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere una cosa siccome ero uno che abusava di lexotan fino a mezzo boccettino al giorno ora me lo hanno tolto mettendomi il rivotril 25 gocce divise in 3 parti della giornata dicendomi che il rivotril ha un emivita più lunga poi ho visto che il valium ha un emivita ancora più lunga ma meno potente volevo sapere se conta più la potenza o l emivita pure il rivotril a emivita lungo
[#8]
dopo
Utente
Non so se arrivano a voi i miei messaggi non ricevo risposte da una ventina di giorni