Non ce la faccio più, ho un problema da ben 8 anni, sono sempre intontita!

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da 8 anni ho un problema: se cammino in giro senza un sostegno (che sia materiale o una persona) ho attacchi di panico, mi si tappano le orecchie, mi sembra di svenire. Tutto cominciò quel maledetto giorno che mi ha stravolto la vita e me l’ha cambiata radicalmente.. . come tutti i giorni stavo andando a scuola a piedi (prima facevo tutto, ero una leonessa) tutto d’un tratto mentre camminai, sentii come se mi fossi addormentata, non sentii più il mio corpo, sembravo addormentata in piedi. Ricordo che a scuola stetti sempre con la testa intontita, in un altro mondo, non ero più lucida come prima. Si presentarono anche vertigini, sembrava di andare in barca. Ormai son passati 8 anni ed ho ancora gli stessi sintomi: intontimento continuo, vertigini, sembra di barcollare, orecchie appannate, vista fastidiosa. Tutto questo mi causa una sorta di fobia, cioè se non sono accompagnata da un sostegno io mi sento malissimo. Se cammino con un qualsiasi tipo di sostegno (ad esempio vicino a un muro, o con un cane a guinzaglio, ecc) rimane solo l’intontimento ma la paura di cadere a terra si toglie, quindi riesco a camminare. Questa situazione mi sta tormentando, da quando ho questo problema non esco più, non vado più in giro, non faccio più sport (prima facevo ballo e pallavolo), mi ha rovinato la vita questo problema. Sono andata da tanti dottori, sono ancora in cura anche con psichiatri, ma nulla, con tutte le medicine che prendo questo intontimento non passa. Io vorrei togliere l’intontimento dal mio cervello, è come se fosse ovattato, vorrei una medicina che mi tolga questo intontimento, e sono sicura che si toglierà anche la paura di camminare da sola in strada. Fino ad ora nessuna medicina mi ha fatto effetto, mi ha fatta sentire su di morale, ma il problema principale ce l’ho sempre.
Sono andata da psicologi, psichiatri, e neurologi, è risultato che non ho nulla, solo depressione, ansia e fobia sociale. Ma non credo sia questo!
Aiutatemi per favore, sto davvero male. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Assumo queitapina la sera anafranil e cipralex, ma il Problema ce l’ho Sempre!
[#3]
dopo
Utente
Ci siete dottore?
[#4]
dopo
Utente
sono 8 anni che ho un problema che non mi passa, intontimento CONTINUO, vertigini, vista più lucida, tachicardia.. . sono andata da tutti i dottori possibili, psichiatri, neurologi, psicologi, anche con medicine non ho mai risolto nulla. Faccio visite anche da oculista, e analisi del sangue, tutto a posto, ho solo l’anemia. Ho letto che ci sta l’ipossia anemica.. . questa ipossia celebrale mi da gli stessi sintomi miei, e si vede con risonanza magnetica, mai fatta ne tac nulla.. . poterebbe essere questa? Davvero non vivo più.. . come posso guarirmi questa cosa? Grazie in anticipo