Insonnia da diminuzione xanax?

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo per descrivere dei disaggi che sto avendo dopo la diminuzione del farmaco xanax.
Circa 7 giorni fa io è il mio psichiatra abbiamo deciso di variare il dosaggio dei farmaci che assumo da 4 anni.. .
Diagnosi: ansia generalizzata con attacchi di panico, episodi depressivi e disturbo ossessivo.
Ho assunto per 4 anni 10 mg di entact e 1 mg di xanax a rilascio prolungato.
Stando discretamente bene circa 7 giorni fa abbiamo deciso di aumentare le xanax a 15 gocce al giorno.. . e le xanax l'abbiamo diminuite a 0. 5 mg sempre a rilascio prolungato.
Dopo un giorno ho avvertito subito dei brutti fastidi cioè aumento dell'ansia, confusione mentale, poco appetito, umore basso.. .
A distanza di 6 giorni ho cominciato ad avere difficoltà ad addormentarmi e ad avere risvegli frequenti.. . e mi sta facendo stare troppo male questa cosa.. . ho paura di arrivare al punto di non riuscire più a dormire per poi morire.
Comunque e possibile che sia sempre per la variazione della cura? Io non voglio risolvere riprendendo la pillola da 1 mg.
Grazia in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
È possibile che sia dovuto alla variazione recente e deve attendere

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139