Dubbio dosaggi samyr 400mg

Ciao, ho 24 anni e da un po' di tempo mi sento molto stressato, soprattutto dal mio lavoro. In 6 mesi circa ho perso appetito e sono dimagrito più di 15kg, la notte faccio difficoltà a dormire e spesso per non pensare allo stress sono arrivato a fare uso di stupefacenti. Da poco ho deciso di farla finita con questa storia e ho confessato tutto al mio medico curante che mi ha risposto che semplicemente soffro di una depressione lieve o di medio livello. Mi ha quindi prescritto Samyr 400 dicendomi di assumerlo 1 volta al giorno, al mattino e completamente a digiuno. Nel foglio illustrativo ho notato che il dosaggio a me prescritto è di molto inferiore, infatti le istruzioni dicono di assumere dalle 2 alle 3 pillole al giorno. A questo punto mi chiedevo se (visto l elevato costo del farmaco) valesse la pena continuare la cura o fosse semplicemente uno spreco di soldi visto che un dosaggio così lieve dubito possa dare i suoi effetti. Mi scuso per l ignoranza ma mi piacerebbe sentire qualche parere da altri medici. Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di rispondermi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si tratta di un antidepressivo blando, in effetti se la categoria della depressione è lieve, il discorso può tornare. Le dosi variano, magari quella è iniziale, poi da rivedere, non saprei.
Comunque, poiché esistono svariate alternative per la cura di una depressione, può chiedere al medico se ne ritiene indicata una in fascia A, cioè mutuabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini