Assumendo litio e anafranil a bassi dosaggi è possibile usare citidina per smettere di fumare

Buongiorno, mi chiamo Alessandro.
Da tanti anni soffro di ansia generalizzata con tendenza a doc, sono in cura con la psichiatra che negli ultimi 16 mesi mi sta somministrando 1 cp di litio resilient e una di anafranil da 25 alla sera.
Per i problemi che ho va tutto ok, sto bene, però vorrei smettere di fumare e so che la citisina è un farmaco che aiuta.
Prendendo litio e anafranil è controindicato la citisina?
La mia domanda è puramente informativa e di certo non prenderò farmaci senza il parere della psichiatra.
Mi farebbe piacere sentire qualche parere.. . Buona giornata a tutti!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

"Smettere di fumare" non è un obiettivo chiaro. La sospensione della nicotina può essere agevolmente fatta con prodotti a scalare, mentre invece se intende trattare la dipendenza da nicotina, è diverso.
Senza andare a trovare rimedi particolari, applicandoli a scopi parziali e non centrali (smettere non significa niente di preciso e definitivo), chieda al suo psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta dottore, cosa vuol dire smettere a scopi parziali?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Non ho scritto "smettere a scopi parziali"
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Giusto dottore avevo letto male.