Come affrontare un problema col partner?

salve, chiedo consiglio su come affrontare un problema col mio compagno:

viviamo assieme da poco e siamo assieme da un anno e mezzo.
il mio compagno guarda con ammirazione le belle ragazze giovani e questo mi fa soffrire.
ovviamente gliene ho parlato, facendogli capire che il suo atteggiamento non mi è indifferente.
mi risponde dicendomi che lui ama me e che non ci trova nulla di male.
cosa posso fare?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Sul piano psichiatrico qual'è l'elemento che voleva evidenziare esattamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
le premetto che ho parlato col mio compagno, facendogli capire che soffro quando guarda le ragazze giovani, ma ho trovato un muro di gomma in lui.
Mi sono sentita dire che esagero, che di quelle giovani non gliene importa, che la bellezza è relativa...eppure spalanca gli occhi quando vede una bella ragazza.
Volevo un consiglio su come comportarmi per fargli capire che il suoi atteggiamenti mi fanno stare male, senza però tirarmi la zappa sui piedi ed essere presa per una psicopatica. Può anche darsi che sia davvero psicopatica, ma questo non lo vorrei trasmettere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Non saprei però dove stia la questione psichiatrica. Si limita a notare le ragazze che gli piacciono fisicamente, senz'altro tipo di comportamento. La cosa così descritta però avrebbe come unica alternativa che fosse indifferente alla figura femminile, o che non lo desse a vedere, ma non è chiaro di preciso cosa faccia. Esclamazioni ? Commenti ? Atteggiamenti seduttivi ?