Tricotillomania, assumere NAC

Buongiorno. Sono una ragazza di 24 anni che soffre di tricotillomania da 3 anni. Ho tentato sia una terapia farmacologica (con Zoloft, 50 mg al giorno; per un periodo sono salita a 100mg al giorno senza vedere comunque alcun cambiamento); sia con la psicoterapia cognitivo-comportamentale, tutto con scarsi risultati. Il disturbo persiste e nei momenti di forte stress, si aggrava. Adesso vorrei provare una strada alternativa: ho letto su internet esperienze di persone che affermano di essere guarite (o comunque che hanno notato una drastica riduzione dell'impulso a strappare) dopo aver assunto NAC (N-Acetilcisteina), per un periodo massimo di tre mesi (alcune di loro già solo dopo due settimane). Esiste anche un gruppo Facebook con le testimonianze di un consistente gruppo di persone.
Tenendo conto del fatto che si tratta di esperienze personali, e non c'è nessuna prova scientifica della loro correlazione -e ne sono consapevole- vorrei comunque fare un tentativo.
Assumere 2400 mg di NAC al giorno potrebbe farmi male? E' un dosaggio eccessivo? Perché è intorno questo quantitativo che si vedono risultati concreti. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Piuttosto allora ci sono dei dati scientifici magari di qualità migliore su altri trattamenti, prima di frugare tra i forum, che non solo sono un modo non ottimale di cercare informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini