Autismo

Salve gentili dottori,
Vi scrivo in quanto vorrei chiedervi a quale specialista rivolgermi per avere una diagnosi inerente disturbi come l autismo in forma lieve, o sindromi ad esso affini, al fine di verificare se alcune stereotipie motorie e alcuni comportamenti sociali siano attribuibili ad un soggetto sano o eventualmente portatore di alcune patologie.
Grazie, buon lavoro.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente

Ma una valutazione su chi ? Su di Lei, un altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Su me.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La cosa più logica è fare una visita psichiatrica, partendo dal tipo di sintomi che le producono fastidio o di problemi che incontra nella vita ordinaria o straordinaria, dopo di che il medico so orienta. Lo preciso perché altrimenti fare una diagnosi già mirata su un sospetto che non è clinico, ma è personale suo, può disturbare il processo diagnostico.