Paroxetina 5mg

Salve,
Stiamo cercando una gravidanza ma la neurologa in seguito ad ansia e attacchi di panico pesanti, mi ha dato 5 gocce di stiliden alle 8 e 5 gocce di stiliden alle 14.
Più gocce en la sera.
Vorrei sapere se mantenere questo dosaggio potrebbe essere efficace o nullo.. Visto stare ai minimi dosaggi per una gravidanza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
In che senso ai minimi dosaggi ? Dosaggi inefficaci non ha senso, dove starebbe il rapporto rischio-beneficio se il beneficio lo tagliamo fuori a priori ?
Poi, l'uso della paroxetina in gravidanza ha una letteratura disponibile, "dosi minime" è un termine equivoco, il ragionamento è stato fatto sulle dosi che servivano.
Esiste un numero verde 800883300 e il sito ministeriale farmaciegravidanza.org

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si infatti grazie dottore.
Come già immaginavo non avrebbe senso un dosaggio basso se la paroxetina agisce a 20mg.
Cmq ho già chiamato il numero per le informazioni sulla paroxetina in gravidanza mi hanno detto di stare tranquilla.
Speriamo bene
Grazie mille
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Alcune volte, intendiamoci, dosaggi passi possono anche funzionare, ma parliamo di una eventualità non probabile, e pianificare fin dal principio di usare dosi simili quindi ha poco senso.