Menoria

salve sono una studentessa univesitaria fuori sede
ho 21 anni e negli ultimi tempi ho seri problemi di memoria
non riesco più a memorizzare ciò che studio e studio per ore e a volte mi capita di avere propri dei buci di memoria cioè nn ricordo di aver letto determinate cose, non sento il mio corpo stanco ma a volte e come se il mio cervello non mi segue in quello che intendo fare (non mi risponde). conduco una vita regolare a volte distratta, non bevo, fumo o tantomeno conduco una vita notturna
vorrei avere un consiglio su cosa fare
cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il fatto che lei studi "per ore" suggerisce che non si tratti, come spesso accade, di un problema di memoria, ma di un problema di ansia ossessiva. Non avendo memoria sarebbe alquanto bizzarro insistere per ore.
Si faccia valutare da uno psichiatra che le darà un parere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini