Diplopia, vertigini, emicranie e tremori

Buongiorno,
Cerco di riassumere la mia situazione. Ho 33 anni e sono in terapia psichiatrica da quando ne avevo 15. Mi sono state fatte diagnosi diverse e quindi terapie sbagliate. Nel 2010 la diagnosi è stata di disturbo bipolare di tipo II. Dopo varie combinazioni farmacologiche, da un anno sto prendendo il Litio (per la prima volta) che al momento è dosato a 1000mg e associato a Paroxetina 30mg, valium 5mg 1 volta al dì (più al bisogno), lamotrigina 300mg, e da qualche giorno aripiprazole 5mg.
A giugno sono iniziati disturbi che non ho mai avuto: diplopia per 3 settimane, che si ripresenta spesso per una o mezza giornata (ho fatto visita oculistica e non ci sono problemi), da qualche tempo emicranie e a volte tremori a un braccio+mano. Questi sono sintomi nuovi. Quelli che ho da molto tempo, sono confusione, disorientamento, vuoti di memoria, mancanza di concentrazione (che so essere dovuti sia ai farmaci sia alla depressione -ultimo episodio molto grave quest’estate da giugno, sto iniziando ora a stare un poco meglio).
In ospedale, la mia psichiatra mi ha detto che questi problemi non sono effetti secondari dei farmaci che assumo. Ma allora perché li ho? La diplopia è fastidiosissima!
Grazie se potrete rispondermi
Buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La diplopia deve essere diagnosticata con una valutazione oculistica.

Se l’oculista non ha rilevato disturbi il fatto che abbia una diplopia può dipendere anche dalla sua stanchezza personale.

Assume comunque una terapia piuttosto consistente per un disturbo bipolare.

Alcuni prodotti possono creare difficoltà visive temporanee.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L’oculista avrebbe trovato i muscoli oculari un po’ deboli, e infatti ho seguito delle sedute di esercizi dall’ortottista.
Sono meno stanca rispetto a quest’estate (giugno/luglio) e più rilassata. Ma la diplopia continua ad arrivare... :(