Dolore da stress

Buongiorno Dottori vi iscrivo per espormi il mio problema; ho 39 anni soffro di ansia e attacchi di panico da quando avevo 18 anni prendo sereupin una pastiglia al giorno e lexotan in gocce al bisogno, sono cefalalgico da anni e come terapia per le cefalee prendo 3 pastiglie da 25 mg di topiramato al giorno. Sono anche asmatico allergico e per questo uso aliflus diskus 2 volte al giorno
Sono sposato e ho 2 figlie, durante gli anni ho avuto alti e bassi con l’ansia passando lunghi periodi tranquilli e alcuni brevi con qualche ricaduta. Quest’estate ho deciso di calare radicalmente il fumo per poi a inizio settembre smettere completamente di fumare, questo mi ha portato ad avere alcuni problemi ai seni paranasali che si sono infiammati facilmente e visto che stavo passando un periodo di stress che mi capita spesso durante l’estate (non sopporto il caldo e quindi l’estate è la stagione che proprio non mi piace) mi ha messo in agitazione. Ho fatto una visita privata da un’otorino di mia fiducia che dopo una friboscopia non ha trovato nulla di particolare ma ha preferito farmi eseguire una tac massiccio facciale La tac l’ho eseguita la settimana dopo e il risultato è arrivato dopo 5 giorni ed era tutto negativo, premetto che ad agosto avevo eseguito anche una tac cranica in quanto preda ad un forte mal di testa mi ero recato al ps dove mi avevano eseguito una tac con esito negativo e che tutto era nella norma
Detto tutto questo ciò i miei sintomi di questo periodo sono bruciore alle tempie, di più quella destra, è un fastidio che va e viene durante il giorno, bruxismo, ho avuto anche per molti giorni dolore mascellare con male orecchio e anche dolore tra tempia e orecchio tutto questo è sempre più dalla parte destra del viso
Cosa può essere secondo lei? Possono essere sintomi correlati allo stress?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere correlato alla cefalea che potrebbe non essere in compenso in questo periodo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta celere dottore quindi dottore secondo lei potrebbe essere più cefalea che dolori causati da un forte stress che sto attraversando in questo periodo?perchè non ho mai avuto questi sintomi durante tutti questi anni di emicranie
grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono tutti dolori localizzati, difficilmente l'ansia può dare questo tipo di dolori.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta parlerò col mio neurologo le auguro una buona serata