Sintomi da sospensione lexotan

Buongiorno dottori, vi spiego brevemente la mia situazione, a seguito di disturbi di ansia (attacchi di panico) ho fatto un anno e mezzo di psicoterapia che mi ha aiutato molto, la mia fobia sono le extrasistoli di cui soffro da 10 anni, fobia immotivata (tutti gli accertamenti cardiologici fatti nel corso degli anni sono sempre risultati negativi), tuttavia al ripresentarsi di quest'ultime mi assale una sensazione di terrore che sfocia in ansia e paura. L'unica cosa che mi aiutava era il lexotan preso al bisogno, non sentivo piu' extrasistoli e l'ansia era quasi scomparsa, dal bisogno sono passato sempre ad aumentarne la dose fino ad arrivare anche a 120 - 150 gocce al giorno che non sortivano piu' alcun effetto.
sono stato da uno psichiatra per la sospensione del farmaco, mi ha consigliato di smettere gradualmente, io ho iniziato gradualmente ma poi preso dalla fretta di liberarmi, dopo una settimana ho buttato tutto. Ora sono passati circa 10 giorni che devo dire sono stati poco piacevoli, ho manifestato forti emicranie, nausea, sensibilità agli odori e alla luce, insonnia e soprattutto extrasistoli che sono ricomparse in maniera decisa soprattutto alla sera quando mi stendo per dormire o a fine giornata.
Devo dire che durante il giorno ora sono in uno stato di ansia data dal fatto che ho paura di stare senza ansiolitici, il mio psichiatra ha detto di tenere duro e di aspettare qualche giorno che il brutto e' passato, ora vi chiedo, quanto tempo dura questa "astinenza" e soprattutto, e' normale che io ora riesca a sentire il mio battito sempre accellerato e con le maledette extrasistoli?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sintomatologia resterà presente per qualche settimana.

È evidente che il suo disturbo non è stato curato appropriatamente per cui potrebbe essere utile una valutazione che stabilisca una terapia specifica per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, per disturbo non curato cosa intende l'ansia o l'aritmia? Per l'aritmia non sono necessarie cure perche' e' benigna, per l'ansia non so se riprendere con la psicoterapia