Ansia acuta tutto il giorno

Salve dottori,

Ultimanemte ho un ansia veramente forte, che mi mette una grandissima paura che mi porta al pianto. Soffro d'ansia da ormai 3 anni, ma non era mai stata cosi forte. La mia paura è il fatto che ho visto mio fratello che ha avuto una crisi di basso umore, che oggi si è ripreso, e mi è sorta hna domanda in testa "e se diventerò depresso? " E subito dopo 1000 paranoie, riduzione dell appetito, senso di trattenjmento delle lacrime, tanta ansia, e prima di questo avevo un DOC omosex che stavo riuscendo a farlo calare. Ma poi mi è venuto questo, che ogni giorno è cosi forte, che mi riduci la lucidità mentale. E in queste crisi vedo veramente nero, pero subito dopo, vedo motivazione, voglia grande di vivere, perchè io ho paura anche che non riusciro a vivere per il fatto "Ho la depressione? Mi arriverà? Non mi farà vivere.. ". Io amo vivere e dormo bene anzi al sonno mi sento tranquillo, cerco di seguire il mio sogno, ma quando si cala l'ansia, penso sempre "ma se sono depresso? " E pam di nuovo tutto il processo di paura. Lo so che dovrei andare da un psichiatra. Ma mi chiedevo se è ansia? O depressione?. Io sono piu tranquillo se so che è solo una forte ansia, è che non è depressione. Perchè ogni giorno che mi avvolge la paura, piango anche perchè a me piace vivere tanto. E non vedo nessun connesso con sintomj della depressione. Si guarisce da tutto questk che ho? Mi riuscite a rassicurare cosi sto meglio? Grazie in anticipo. Peso 63 kg, e faccio tanto sport, ovviamente djminuito perchè la paura blocca a volte, ma appena la nube scompare un po, faccio tutto quello che amo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La diagnosi è prerogativa di una visita diretta per cui è utile che si faccia visitare da uno psichiatra al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/