Disturbo ossessivo compulsivo diagnosticato a mia figlia di 15 anni. contaminazione mentale.

Buon giorno, a mia figlia di 15 anni è stato diagnosticato un doc da contaminazione mentale. È in cura farmacologica con 75mg Sertralina da fine Luglio. E sta facendo terapia cognitivo comportamentale. È sempre stata bravissima a scuola. Ora non riesce a studiare, le compulsioni occupano tutte le ore pomeridiane destinate allo studio. Lavaggi di penne, quaderni etc. Salta parole disturbanti e non riesce a prendere appunti. Non riesce a studiare materie e argomenti che hanno coinvolgimento con religione e morale. Ci sta rendendo la vita impossibile a causa di lavaggi che anche noi familiari dobbiamo eseguire su noi stessi e sugli indumenti nostri e suoi. A volte non possiamo neanche sfiorarla. Può guarire? Potrà finire tutto qst? Speranze? Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La cosa che ha senso fare la sta facendo, cioè una cura. Che dubbi aveva in merito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie, il mio dubbio è che possa esserci la possibilità di non risolvere il problema. Si può veramente guarire? Avere una vita normale? La fase acuta sembra non finire mai. È così difficile uscirne?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
La cura è in corso da due mesi, e se ancora non ci sono miglioramenti la cosa non sarebbe strana perché la dose è ancora inferiore alla media efficace.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.