Dosaggio lamictal per ansia

Buongiorno assumo da 3 giorni 125 mg di lamictal (50 mg mattina e 75 mg pomeriggio) per ansia e, detto dal psichiatra un disturbo bipolare di tipo 2. Vorrei sapere gentilmente se il lamictal e' valido per il disturbo di ansia e a che dosaggi di solito agisce su quest'ultima. E comunque se a ogni aumento bisogna sempre aspettare un mese per vedere l'effetto o se agisce prima. Aggiungo che assumo lexotan 10 gocce e mirtazapina. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha una blanda azione sull'ansia.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Blanda significa che non e' indicato per l'ansia? Solitamente gli antiepilettici calmano il sistema nervoso percio' dovrebbero agire sull'ansia? Giusto? La ringrazio qualora mi volesse rispondere.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dottore mi scusi nuovamente ma la mia domanda e': perche' dopo che ho assunto 50 mg di lamictal e 4 gocce di lexotan ( questo alla mattina) la mia ansia sparisce? Non credo sia l'effetto del lexotan anche perche' sono poche gocce. Quindi, puo' essere l'effetto del lamictal? Cosa puo' dirmi a riguardo? La ringrazio nuovamente.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto