Terapia adatta daparox

Buongiorno, scrivo per la seconda volta su questo sito, per avere delucidazioni in merito ad una terapia a me prescritta.

Premetto che il mio intervento non vuole minimamente criticare o peggio sostituire una cura prescritta da uno specialista.

In pratica mi è stata riscontrata una somatizzazione dell’ansia molto leggera, avverto diversi sintomi in maniera episodica, i quali sfociano in un loop di sensazioni negative quali pressione alla testa, tremori a mani e gambe, senso di instabilità (leggero giramento di testa) a seconda di quanto la mia mente percepisse come pericolo la situazione sopra menzionata.

Secondo lo specialista sono stato per troppo tempo a causa di diversi episodi, sotto stress, per cui il mio corpo oggi e’ più sensibile e legge più situazioni come pericolo.

Pertanto mi ha prescritto 10 gocce di daparox al mattino e mezza compressa di Depakin (per poi passare a 1 pastiglia dopo 5 gg) .

La mia domanda e’ la seguente, ovvio che se sono andato da uno specialista, devo seguire quello che mi ha detto, ma la paura ad assumere questi farmaci mi porta a chiedere un consulto. . . .

E’possibile guarire senza assumere questi farmaci, se come dice lo psichiatra e’ solo colpa di un periodo troppo lungo di stress? ?

Qualora la risposta fosse negativa, assumere due farmaci per un qualcosa di episodico, e’ troppo?

Ho fatto l’errore di leggere su internet gli effetti ed ovviamente nutro scetticismo.

Grazie e scusate la paranoia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le terapia vanno assunte sulla base della diagnosi,

Il dosaggio attuale risulta ancora basso per ottenere dei risultati per cui andrà variato nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/