Nevrosi d'ansia

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI DA GENNAIO MI E' PRESO IL PRIMO ATTACCO DI PANICO PRESSIONE ALTISSIMA E BATTITI CARDIACI ELEVATI...MI HANNO DATO 15 GOCCE DI TRANQUIRIT E MANDATA A CASA DA QUEL GIORNO E' INIZIATO PER ME UN VERO E PROPRIO INCUBO...DOLORI MUSCOLARI DIFFUSI E SPASMI MUSCOLARI MAL DI TESTA E FORMICOLII ALLE MANI E PIEDI HO FATTO TUTTE LE ANALISI E RISULTANO PERFETTI ANCHE GLI ORMONI TIROIDEI, QUESTO DOLORE DI MUSCOLI MI ACCOMPAGNA DA CIRCA UN MESE E UN PO...SONO ANDATA DALLO PSICHIATRA IL QUALE MI HA PRESCIRTTO IL DROPAXIN E IL LEXOTAN PER DORMIRE VISTO CHE RIESCO A DORMIRE MA QUANDO SONO CIRCA LE 2 MI SVEGLIO SEMPRE LO PSICHIATRA MI HA DIAGNOSTICATO UNA NEVROSI D'ANSIA SECONDO LEI E' GIUSTA LA TERAPIA E SOPRATUTTO I MUSCOLI QUANDO SMETTERANNO DI FARMI MALE,STO DIVENTANDO ANCHE IPOCONDRIACA PENSO CHE HO TUTTE LE MALATTIE POSSIBILI ED INIMAGGINABILE LA SLA LA DISTROFIA COSE CHE LI PER LI MI SEMBRANO IMPOSSIBILI POI INVECE MI PRENDE IL PANICO TOTALE...SONO ANDATA A SCIARE E HO FATTO PALESTRA E QUELLO MI HA TOLTO IL FATTO DELLA DISTROFIA E DELLA SCLEROSI MULTIPLA MA POI IL MIO CERVELLO CI RIPENSA....MA QUANTE SEDUTE CI VORRANNO PER FARMI RITORNARE QUELLA CHE ERO....GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ma lei sta facendo solo un trattamento farmacologico, non parla di sedute da uno psichiatra regolari (che devono per regola essere una volta alla settimana e non di meno).

Se sta assumendo il trattamento da meno di tre settimane prima di questo tempo non avra' alcuna risposta efficace.

Lo stesso trattamento deve essere a dosaggio terapeutico altrimenti non avra' alcun beneficio dal trattamento stesso.

Forse e' il caso che si calmi un attimo e dia dei dettagli piu' utili per il consulto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Le suggerirei un approfondimento diagnostico per escludere (laddove non fosse già stato fatto) una diagnosi di fibromialgia.
Trattasi di una patologia che però richiede una visita medica mediante palpazione di alcuni punti specifici di possibile dolenzia.
In tal caso la terapia prevista oltre a farmaci antidepressivi (come quelli che sta già assumendo) può prevedere anche altri interventi con stabilizzanti dell'umore, magnesio, ecc.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.