Si tratta di ansia o c'è qualcosa sotto?

Tutto iniziò il 6 Settembre. Mi stavo recando in stazione per comprare dei biglietti del treno, quando cominciò a girarmi vorticosamente la testa, avevo vertigini e tachicardia, vedevo appannato e mi sentivo svenire. Provai a sedermi e mangiare, pensando di star avendo un calo di zuccheri, ma non servì a nulla. Mi feci venire a prendere in macchina e portare a casa: non mi era mai successo nulla di simile, avevo paura. Per qualche giorno continuai ad avere sintomi molto forti. Pian piano cominciarono a passare, e io feci vari esami. Risultai avere solo una lieve anemia, per il resto gli esami erano perfetti (ho fatto e ripetuto due volte tutti gli esami esistenti in questo mondo, tranne quello neurologico, che farò il 28 Ottobre). Quando sembrò tutto passato, i sintomi tornarono, anche se in maniera molto meno forte. Durarono pochi giorni, dopo ritornai a stare bene. Questo stato di benessere durò poco, dato che un giorno mi svegliai con il collo totalmente irrigidito e tantissimo mal di testa. Passati questi sintomi, la settimana scorsa mi venne la febbre sui 37 C, con molta tosse e mal di gola, che durò tre giorni. Mi passò e ricominciai a stare bene. Ieri, andando in bagno, ho perso sangue, e ho dato per scontato mi fossero venute le mestruazioni. Mi vengono sempre irregolari, ma in gran quantità. Stavolta è diverso: l'assorbente si sporca poco e di sangue chiarissimo, ma perdo tanto sangue quando urino. Non ho dolori interni, mai avuti durante le mestruazioni. Inoltre ho notato che ancora adesso, a distanza di un mese e mezzo, non riesco a fare sforzi che un tempo facevo senza problemi. Sono sempre stata una persona che cammina moltissimo, sui 10Km al giorno, non prendo mai mezzi pubblici. Da quel giorno, però, mi affatico molto facilmente, alcuni giorni mi sveglio stanca e stremata come se avessi dormito 3 ore (ne dormo 9), ci sono giorni in cui mi viene il fiatone anche solo per fare 500m in pianura. In salita, non ne parliamo. Mai avuto problemi a farne, ora non riesco a fare più di venti scalini. Ed eppure i miei esami sono perfetti.. . Il mio medico ipotizza si tratti di un forte stato d'ansia dovuto alla scuola, ma non so se credere a questa teoria. Non vorrei avere qualcosa di grave a livello neurologico. Ringrazio chiunque vorrà rispondermi, e mi scuso per il papiro scritto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Le ho chiesto ieri di chiarire la sua età anagrafica ed ha ripetuto lo stesso post.

Se è minorenne, come credo, non può accedere a questo servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono nata nel Settembre del 2001. Non ho idea del motivo per cui il post si sia ripetuto, non ho mai utilizzato questo sito, probabilmente devo aver fatto qualche errore. Mi scuso per l'inconveniente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ha compiuto 18 anni.

Se il suo medico sospetta uno stato d’ansia esso, una volta escluse altre cause, va trattato in modo efficace per portare la questione a risoluzione.

Generalmente sintomi di questo tipo sono riconducibili all’ansia.