Risvegli precoci

salve, sono mesi e mesi che soffro di risvegli precoci.. iniizialmente sono stata curata con surmontil ed en, ma dalle analisi veniva fuori neutropenia, mi hanno sostituito surmontil con trittico 75 poi 150 a lento rilascio ma dopo un mese neutrofili piú bassi. Ora prendo solo en e brintellix mattino, ma non dormo.. in attesa di rifare analisi.
Mi chiedo, ma en dopo un anno non dovrebbe essere cambiato? assumo 4mattino+4pom+25 gocce sera.. mi sveglio sempre alle 430.. dopo 4 ore..
sono disperata, attendo consigli e a chi potrei rivolgermi. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma la diagnosi quale è ? Risvegli precoci è un sintomo, ma nel contesto di cosa ? Una depressione ? Brintellix è indicato per questo, anche da solo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi è ansia componente depressiva...ho avuto negli due ultimi anni problemi di lavoro e familiari, anche il ciclo si è bloccato. Il problema maggiore è il sonno al momento, EN mi sembra ormai non piú efficace.Brintellix prendo 10 gocce mattino e 10 sera.
[#3]
dopo
Utente
ansia con componente depressiva sto attraversando momenti difficili, si è bloccato anche il ciclo da un anno e mezzo...ma il problema maggiore rimane ora insonnia cosa mi consiglia per risveglio precoce? EN le dicevo non mi dà piú effetti...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"ansia componente depressiva..." non è una diagnosi chiara, brintellix è indicato nella depressione, molto semplicemente, se non è quella la diagnosi, non torna molto.
[#5]
dopo
Utente
sicuramente una sorta di distimia...nel tempo, che ora ha intaccato il sonno con risveglio alle 4 ma vedo che en ormai inefficace e brintellix non bastano cosa mi consiglia...calcoli i.neutrofili da ricontrollare
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
In che senso una distimia, chi ha posto questa diagnosi allora ?