Ansia e panico... sertalina paura di prenderla!

Buonasera! Sono Christian, ho 25 anni e circa 8 anni fa ho avuto un incidente stradale grave, ho spappolato il femore, slogato una spalla e altri traumi! Dopo 2 anni di battaglie torno a camminare con le miei gambe, ho trascurato o meglio non ho mai pensato di fare qualche seduta con uno psicologo! Avevo un po’ di ansia ma molto leggera gestibile, fino allo scorso Agosto, li mi è capitato un attacco forte di ansia e panico e da quel giorno ogni giorno per me è paura di stare male, pianti e tristezza! Menomale che vivo con la mia ragazza sennò non riuscirei a stare solo in casa! E da 4 settimane che seguo un percorso con una psicologa, ho fatto una visita psichiatrica privata dove ho raccontato tutto e mi ha ordinato una terapia di sertalina accompagnata da gocce! Ora io sto prendendo solo le gocce ma ho una paura tremenda di assumere la sertalina! Potete darmi sostegno o meglio farmi stare tranquillo?! Vorrei guarire da tutto ciò perché non ho più una vita di prima e in più sto facendo un grande passo nel mondo imprenditoriale, tra meno di un mese apro un locale e sapere che posso stare male mi fa star male il doppio! Grazie mille a tutti in anticipo!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Esattamente perché ha paura di questo farmaco, e perché ad esempio non delle gocce (di cosa ?)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore! Sto assumendo EN Delorazepam! Sinceramente ho quasi paura di tutti i tipi di farmaci! Anche di esse! Ma visto che sono tranquillanti ho meno paura appunto perché calmano! Mi è capitato ancora in preda al panico di prenderle e agitarmi di più invece di tranquillizzarmi!

Mentre con la sertalina ho paura sinceramente perché ho letto un po’ di effetti collaterali, ho fatto una breve ricerca online e non ne parlano nei migliori dei modi! Io sinceramente pensare che potrei star male di piu con quella pillola, sinceramente mi deprimo di più! La psichiatra e la psicologa mi hanno detto di prenderla se davvero non riesco a uscirne tramite percorso psicologo! In più la psichiatra era molto convinta che fosse la soluzione adatta a me! A me blocca il fatto appena scritto! Io vorrei un po’ guarire e riuscire a gestirmi da solo! Ultimamente sto proprio pensando di prenderla ma quando provo a chiamare la psichiatra mi fermo! Cosa dovrei fare? Grazie mille per il tempo dedicato!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Semplicemente ha ricevuto una prescrizione standard e il suo disturbo la porta a porsi dei problemi a senso unico, selezionando anche informazioni negative. Peraltro cosa "si dice" non è un modo per capire qualcosa sui medicinali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il tempo speso per me! Mi armerò di forza e coraggio e inizio la terapia! Sperando di poterla ricontattare con esiti positivi! Grazie e buona serata!