Valutazione cura con sereupin e xanax

Salve,
sono una ragazza di 33 anni, mi sono sposata lo scorso 2 giugno, in due anni sono andata a convivere e ho organizzato il matrimonio, tutto autonomamente, andando a lavorare fino all'ultimo giorno in piena forza,
quattro anni fa ho avuto un episodio di attacchi di panico e paura di uscire con gli amici sono andata da psicologa e ho fatto una cura con sereupin per due anni, da 10mg, associato all'inizio e al bisogno da xanax 0, 25, tornata dal viaggio di nozze ho riflettuto sul prossimo obiettivo quello di fare un figlio e mi sono sentita soffocare pensando anche al lavoro, sono ragioniera e lavoro da sola perciò ho un carico di lavoro e responsabilità non indifferente e ho iniziato a stare male e soffrire di attacchi di panico e ansia, quando mi prendono somatizzo sullo stomaco e mi viene il pensiero fisso ossessivo di non riuscire a mangiare (quindi prima di pranzo e cena prendevo xanax per tranquillizzarmi e relazionalizzare) ora da una settimana ho ricominciato dietro consiglio del mio medico la cura con il sereupin perchè dice che sono andata troppo sotto si stress e con la seratonina (abbiamo questo problema in famiglia) , attualmente sto prendendo sereupin 10mg, da una settimana associato a xanax 0, 25 mattina verso le 11, 30 e 0, 25 verso le 18, 00, sto provando da due giorni a non prenderlo la mattina ma arrivo alla sera stanca e agitata, secondo voi le cose che stò prendendo sono troppe, rischio di diventare dipendente?
perchè mia madre insiste con il dirmi di ridurre lo xanax il più possibile ma io in questo momento mi sento con questa fobia perenne in testa e se non la calmo almeno cosi mi sembra di impazzire, vorrei un consiglio
grazie mille
R
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'uso di benzodiazepine dovrebbe comunque essere limitato nel tempo, ciò va stabilito dal suo curante una volta che il dosaggio di antidepressivo raggiungerà la dose terapeutica efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/