Ansia e depressione

Buonasera,
sono un uomo di 58 anni che il 19/6/2019 è stato portato al pronto soccorso per dolore al petto (infarto miocardio con inserimento di 3 stent).
Dopo questo evento, a detta dei vari cardiologi interpellati ed a seguito di varie indagini strumentali, mi hanno rassicurato che cardiologicamente ho ripreso tutte le funzioni, ma sono rimasto molto scioccato dalla situazione e sto soffrendo di ansia e crisi di pianto. Il medico mi ha prescritto le xanax da 0, 50 (1x3 volte al giorno) e Denax gocce( 20 gocce matt/ 20 gocce la sera).
Va bene questa terapia?Dopo quando tempo dovrei incominciare a vedere i primi risultati?Le gocce di Denax portano assuefazioni come le xanax?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto non è un farmaco e quindi è probabile che possa non avere risultati apprezzabili nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Comunque posso prenderlo tranquillamente e non porta effetti collaterali e/o dipendenza?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Buonasera , oltre alle xanax, lo psichiatra che ho interpellato vuole darmi le compresse di zoloft o cypralex ma il cardiologo asserisce che entrambe interferiscono con la cura farmacologica che sto facendo per l’infarto e gli stent e precisamente la Cardioaspirin100 a pranzo ed il Brilique 90 mg(dopo colazione e dopo cena).
Posso avere un Suo parere in merito?Grazie