Abilify maintena 400 mg e testosterone basso

Salve sto curando una psicosi delirante dal 2017 prima con Xeplion, dagli effetti devastanti, e dal 2018 con Abilify maintena 400 mg. Psicologicamente va tutto bene, Purtroppo tra gli effetti collaterali ho avuto un metabolismo cambiato infatti ho preso peso, circa 6-7 kg, assenza di libido, eiaculazione precoce, disfunzione erettile, in sostanza mancanza di vigore. Il mio specialista ha ipotizzato fosse la prolattina bassa ma dagli esami, che ancora devo fargli vedere, risulta essere a 3, 47 quindi come detto dal mio dottore generale in norma. Venerdì ho l'appuntamento col mio specialista, ho in mente, per avere la certezza, di eseguire l'esame per il testosterone. La mia domanda è: esistono cure per rimediare?
Ho provato a diminuire l'abilify da 400 mg a 300mg ma senza risultati.. tengo a dirvi che prima che scoppiasse la psicosi avevo un fisico asciutto e svolgevo 3 volte a settimana corsa per 20 minuti più pesistica. Ora già solo il pensiero di andare a correre mi stanca. Accetto suggerimenti, analisi, delucidazioni, grazie per il tempo messo a mia disposizione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non dovrebbe dare questo tipo di impatto come effetti collaterali in quanto piuttosto evoluto.

Se però è assodato che essi dipendono dal farmaco è opportuno considerare una variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che detto dal mio specialista che mi segue , l'abilify è tra gli antipsicotici quello meno invasivo