Attacco di panico fortissimo

Salve, da circa un anno soffro di attacchi di ansia e panico, che curo con lo xanax 15 gocce tutti i giorni e poi al bisogno.
Ieri (primo giorno di università) io studio fuori Torino ad Asti, nel viaggio di ritorno sono stata malissimo, mi sentivo morire, avevo il cuore che batteva fortissimo e mi mancava il fiato. Tutto è cominciato al termine della lezione con il cuore che sembrava avesse saltato un battito e allora questa sensazione mi ha spaventata tantissimo. Oggi ho più paura che mai, di uscire di casa, di prendere il treno, di provare le stesse cose di ieri.. . Non so davvero cosa fare. Ho paura che queste cose che mi capitano mi rovinino la salute e che il mio cuore prima o poi starà veramente male a causa di queste cose. La mia domanda è che cosa posso fare? Possono portarmi ad avere problemi cardiaci queste crisi di panico? Oggi mi conviene uscire e affrontare questa paura o stare a casa? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Le conviene farsi consigliare una cura standard, perché xanax al bisogno o regolarmente non lo è, è un rimedio sull'intensità di alcuni sintomi e su alcune urgenze.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
È pericolosa la tachicardia per il cuore? E gli attacchi di ansia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Questi sono tipici pensieri del disturbo di panico.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso star tranquilla da quel punto di vista?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Che è un'altra versione della stessa domanda.
[#6]
dopo
Utente
Sta mattina ho provato la pressione è avevo 105 66, con battiti 109, ero un po agitata come tutte le mattine. Sono battiti preoccupanti?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248